UnaBiz acquisisce il fornitore IoT e l’operatore di rete Sigfox

Continuità garantita dal nuovo proprietario:
UnaBiz acquisisce il fornitore IoT Sigfox SA

  • A seguito di una decisione del tribunale del 21 aprile 2022, UnaBiz è autorizzata ad acquisire la società francese Sigfox SA e l’operatore di rete Sigfox France
  • L’acquisizione assicura l’espansione dell’ecosistema globale con reti wireless in più di 70 paesi
  • L’offerta di UnaBiz completa ed espande la scelta tecnologica degli operatori di rete globali

Tolosa/Monaco di Baviera, 21 Aprile 2022 UnaBiz rileva Sigfox SA, l’inventore della rete radio globale Sigfox 0G, e il suo operatore francese associato Sigfox France. Il tribunale commerciale di Tolosa ha dato la sua approvazione oggi. Sigfox SA aveva chiesto la protezione del fallimento a febbraio e stava cercando un potenziale acquirente per rilevare l’azienda, sostenere il suo sviluppo a lungo termine e preservare i posti di lavoro.

Con l’acquisizione da parte di UnaBiz, la continuità e l’espansione della tecnologia Sigfox e dell’ecosistema globale è assicurata. “UnaBiz, come importante operatore di rete Sigfox nella regione Asia-Pacifico, porta già molti anni di conoscenza dell’ecosistema Sigfox”, commenta Thomas Scheibel, CEO di Heliot Europe. Come uno dei 75 partner globali di sviluppo e integrazione, Heliot Europe gestisce la rete Internet-of-Things (IoT) di Sigfox nella regione DACH e in Slovenia e Liechtenstein. “Diamo il benvenuto a UnaBiz come nuovo proprietario di Sigfox SA e Sigfox France. Insieme vogliamo continuare il nostro percorso di crescita di successo ed espandere il nostro portafoglio di soluzioni innovative end-to-end”, continua Scheibel.

UnaBiz è stata in grado di posizionarsi con successo sul mercato come fornitore di soluzioni IoT con le proprie soluzioni hardware e software. Con una forte attenzione alle soluzioni innovative, l’operatore di rete con radici francesi e giapponesi è aperto alla combinazione di diverse tecnologie.

“L’acquisizione di Sigfox da parte di UnaBiz apre a noi di Heliot Europe nuove strade per unire le tecnologie e quindi ampliare la nostra offerta. L’acquisizione quindi non solo garantisce il mantenimento della rete Sigfox 0G, ma è un importante passo avanti”, è convinto Christian Postel, Chief Sales Officer di Heliot Europe. “Siamo già uno dei principali fornitori di reti IoT in Europa. Con il portafoglio ampliato, possiamo servire ancora meglio i nostri clienti con dati critici per edifici, città e infrastrutture intelligenti. Inoltre, siamo in grado di colmare le lacune rimanenti in una catena di approvvigionamento”.

Informazioni su Heliot Europe

Heliot Europe è l’operatore esclusivo della rete globale Sigfox 0G in Germania, Svizzera, Austria, Slovenia e Liechtenstein. Questo rende Heliot Europe il più grande operatore di rete 0G in Europa. Il principale azionista di Heliot Europe è Cube Infrastructure Managers, una società di investimento lussemburghese specializzata nella gestione di fondi infrastrutturali europei. Heliot Europe è anche un membro fondatore della 0G United Nations Association, l’associazione internazionale degli operatori di rete 0G con attualmente oltre 55 operatori di rete in tutto il mondo.

Con la tecnologia Sigfox 0G, Heliot Europe offre una rete transfrontaliera, senza soluzione di continuità e facile da usare, conveniente ed efficiente dal punto di vista energetico, aiutando le aziende a trasformare ulteriormente il loro modello di business verso servizi digitali in settori come l’asset tracking, l’asset monitoring e il supply chain management. La tecnologia radio a bassa frequenza è anche un’alternativa economica all’attuale Narrowband Internet of Things (NBIoT). Inoltre, i clienti hanno accesso all’ecosistema globale Sigfox 0G con quasi 1000 sensori e strumenti di analisi per raccogliere e analizzare i loro dati.

Informazioni su UnaBiz

UnaBiz è un esperto fornitore IoT a servizio completo specializzato nella progettazione di prodotti IoT, nella produzione e nei servizi di piattaforme dati composti da Sigfox e altre tecnologie Low Power Wide Area (LPWA).

Con sede a Singapore, Taipei, Tokyo, Parigi e Amsterdam, UnaBiz ha oltre 1 milione di sensori IoT in funzione in 28 paesi in tutto il mondo e si concentra su applicazioni per le città intelligenti come la misurazione intelligente, la gestione delle strutture, la gestione delle risorse e il monitoraggio delle risorse. L’azienda immagina un mondo strettamente connesso guidato da una tecnologia semplice perché crediamo in “meno è più”. Unendo persone e tecnologia, UnaBiz mira a creare un impatto massiccio per aiutare ogni persona e organizzazione sul pianeta a vivere in modo più intelligente, più semplice e più sostenibile.

Per maggiori informazioni visitate www.unabiz.com

Non perdetevi nessuna notizia

Rimanete informati su tutti gli argomenti relativi alla rete 0G di Sigfox e sulle varie soluzioni offerte dai nostri partner.

Contatto stampa Sigfox