La nostra tecnologia

La rete 0G globale

La tecnologia Sigfox

L’Internet delle cose

SIGFOX è una rete di telecomunicazioni per l’Internet delle cose. È una rete gestita, il che significa che l’utente non deve eseguire alcun compito di installazione o manutenzione.

La tecnologia

La tecnologia SIGFOX funziona in modo trasparente ed è subito pronta all’uso, permettendo allo sviluppatore di concentrarsi sul contenuto principale del suo progetto senza preoccuparsi delle comunicazioni. È una rete LPWA (Low Power Wide Area) disponibile in oltre 75 paesi in tutto il mondo. La tecnologia Sigfox permette la comunicazione in entrambe le direzioni, da e verso il dispositivo. Tuttavia, la comunicazione è sempre iniziata dal dispositivo.

La rete di telecomunicazione

La rete Sigfox è progettata in modo tale che i messaggi sono inviati solo in misura molto limitata e solo quando necessario. Non è deliberatamente adatto all’uso a banda larga (multimedia, trasmissione continua, ecc.). L’attenzione all’efficienza energetica significa che i dispositivi in rete possono funzionare per anni con una batteria standard.

Le nostre soluzioni

Sigfox-1800px-117147123.jpg

Tracciamento e localizzazione

Traccia la posizione e lo stato ovunque e in qualsiasi momento

Sigfox ha superato gli ostacoli che le tecnologie di tracciamento tradizionali devono ancora affrontare. L’asset tracking è ora conveniente, facile da installare e mantenere, e disponibile in tutto il mondo.
La tecnologia Sigfox offre ciò che le soluzioni di tracciamento tradizionali non possono: requisiti di potenza ultra-bassa, resistenza alle interferenze e all’hacking, copertura globale.

Con la nostra rete 0G, facile da installare, puoi monitorare la posizione e le condizioni della tua proprietà ovunque e in qualsiasi momento. I dispositivi di tracciamento possono funzionare per mesi o addirittura anni senza cambiare le batterie e funzionano sia all’interno che all’esterno. Il tracciamento assicura che i materiali sensibili siano consegnati in modo sicuro, migliora i servizi di bike sharing e molto altro ancora.

Scopri di più
Sigfox-1800px-506517396.jpg

Monitoraggio e osservazione

I sensori in tempo reale informano su qualsiasi tipo di anormalità

Al giorno d’oggi, l’efficienza è tutto. La tecnologia Sigfox 0G è economica, facile da installare, sicura e può essere facilmente combinata con vari settori come la gestione delle utenze, l’agricoltura, le infrastrutture urbane, ecc. In questo modo è possibile ridurre i costosi servizi di lettura in loco, evitare inutili lavori di manutenzione e tenere traccia di decine di valori misurati.

I sensori in tempo reale monitorati da remoto possono rilevare immediatamente qualsiasi guasto o riduzione insolita dell’efficienza energetica.
Questi risultati sono immediatamente accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet e gli utenti possono essere avvisati delle anomalie tramite SMS o e-mail.

Scopri di più

Una rete di sicurezza per tutti.

Stabilire un servizio di comunicazione profonda per la Terra.

Lo strato di ozono protegge il pianeta e l’umanità. Agisce come una rete di sicurezza contro gli effetti della radiazione solare, e non possiamo sopravvivere senza questa protezione naturale. Preservare e proteggere significa anche usare la tecnologia in modo sostenibile e consapevole – non come un fine in sé, ma come una soluzione personalizzata. Sigfox si è quindi posto l’obiettivo di creare 0G, uno standard di telecomunicazione globale per la trasmissione di piccoli messaggi – per dare a tutti noi l’accesso a un servizio di comunicazione minimo.

Man mano che la nostra economia, l’ambiente e i legami sociali diventano più interconnessi, dobbiamo renderci conto dell’importanza dell’accesso e dell’affidabilità delle reti di comunicazione. Siamo diventati più vulnerabili perché ci affidiamo sempre di più ai servizi digitali. Ecco perché chiediamo la creazione di uno standard globale di telecomunicazione 0G per la trasmissione di piccoli messaggi – per dare a tutti noi l’accesso a un servizio di comunicazione minimo.