Heliot Europe entra a far parte del programma partner Sensolus

  • La posizione di entrambe le parti si rafforza nella regione DACH
  • Unire le forze per rafforzare le competenze e l’offerta

 

Gent / Monaco di Baviera, 17 maggio 2022Sensolus dà il benvenuto a Heliot Europe nel suo programma di partner. Sulla base di precedenti collaborazioni, i partner uniscono le forze per rafforzare le loro competenze e offerte nella regione DACH, che comprende Germania, Austria e Svizzera. Mentre Heliot Europe fornisce a Sensolus l’accesso alla sua rete IoT, Sensolus condivide il suo portafoglio di soluzioni con i clienti esistenti e nuovi di Heliot Europe. Soprattutto, questa situazione vantaggiosa per entrambe le parti porterà il servizio clienti a un nuovo livello grazie all’offerta di assistenza di livello 1 di Heliot Europe.

 

Una rete solida e una piattaforma di tracciamento sofisticata: un team di successo

La cooperazione sarà vantaggiosa per entrambi i partner. Da un lato, Heliot Europe può attingere a una rete di clienti più ampia tramite Sensolus. D’altra parte, Sensolus continuerà a utilizzare la rete 0G di Heliot Europe per tracciare i beni nella sua piattaforma IoT. Heliot Europe è specializzata in grandi progetti, quindi Sensolus è in grado di gestire anche grandi collezioni di beni. L’obiettivo principale della partnership è quello di sfruttare al meglio i dati dei clienti combinando hardware e software, in questo caso i tracker installati sugli asset e una sofisticata piattaforma IoT per l’analisi e la reportistica.

“Il mondo IoT si muove dieci volte più velocemente di quello ICT, i cambiamenti avvengono alla velocità della luce, ed è per questo che le partnership sono più importanti che mai. In passato ci siamo affidati alla rete Sigfox e siamo sempre stati molto soddisfatti del servizio, quindi siamo felici di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto”, afferma Filip Van Lancker, responsabile delle partnership di Sensolus.

Servizio clienti ottimale

Heliot Europe consente l’espansione nella regione DACH, dove Sensolus può contare su una rete forte e affidabile. La partnership combina le competenze di entrambe le parti per garantire un’erogazione efficiente dei servizi. Heliot Europe fornisce anche un’assistenza di primo livello, ovvero è in grado di assistere i clienti con domande specifiche sui prodotti Sensolus.

“Il nostro obiettivo è fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Sono quindi convinto che questa partnership sia di grande valore. Unendoci al programma partner di Sensolus, saremo in grado di rispondere ancora meglio alle reciproche esigenze”, afferma Elena Sztochay, Director Solutions Sales di Sigfox Germany.

Progetti concreti per il futuro: il monitoraggio della catena del freddo

In futuro, Sensolus intende concentrarsi, tra l’altro, sul monitoraggio della catena del freddo, in modo che i clienti possano tenere traccia delle temperature nei contenitori. Questo è importante per evitare sprechi di cibo e garantire il rispetto delle norme di conformità. La possibilità di tracciare la temperatura di beni non alimentati, invece di affidarsi a un collegamento a un camion, è un importante passo avanti. Ciò è possibile grazie alla partnership con Heliot Europe e alla sua affidabile rete.

“Abbiamo già realizzato alcuni progetti pilota con un fornitore incaricato di consegnare i pasti alle aree di sosta nell’ultima tratta. Di norma, questi pasti devono arrivare al cliente in stato di congelamento. Tuttavia, c’è troppa poca trasparenza sulle condizioni di consegna dei prodotti. In passato, per monitorare la temperatura si utilizzavano i data logger, ma in questo caso si dipendeva da un intermediario, ovvero il fornitore. D’ora in poi, tutte le informazioni vengono raccolte sulla nostra piattaforma, dove è possibile vedere se il prodotto viene consegnato al cliente nelle giuste condizioni. Questa visibilità è importante per motivi di responsabilità”, conclude Filip Van Lancker.

 

Informazioni su Heliot Europe

Heliot Europe è l’operatore esclusivo della rete globale Sigfox 0G in Germania, Svizzera, Austria, Slovenia e Liechtenstein. Questo fa di Heliot Europe il più grande operatore di rete 0G in Europa. Il principale azionista di Heliot Europe è Cube Infrastructure Managers, una società di investimento con sede in Lussemburgo specializzata nella gestione di fondi infrastrutturali europei. Heliot Europe è anche membro fondatore della 0G United Nations Association, l’associazione internazionale degli operatori di rete 0G che conta attualmente oltre 55 operatori di rete in tutto il mondo.

Con la sua tecnologia Sigfox 0G, Heliot Europe offre una rete transfrontaliera, senza soluzione di continuità e di facile utilizzo, efficiente dal punto di vista dei costi e dell’energia, aiutando le aziende a trasformare ulteriormente il loro modello di business verso i servizi digitali in settori quali la tracciabilità degli asset, il monitoraggio dei beni e la gestione della catena di approvvigionamento. La tecnologia wireless a bassa frequenza è anche un’alternativa economica all’attuale Internet degli oggetti a banda stretta (NBIoT). Inoltre, i clienti hanno accesso all’ecosistema globale Sigfox 0G con quasi 1000 sensori e strumenti di analisi per raccogliere e analizzare i dati.

Informazioni su Sensolus

Le aziende industriali hanno in genere centinaia o migliaia di beni di valore come container, rimorchi, scatole, attrezzature o carrelli. Spesso i dati su questi beni non motorizzati sono molto scarsi: dove si trovano, come vengono utilizzati o come possono essere utilizzati meglio.

È qui che entra in gioco Sensolus.

Collegando queste risorse a Internet, potrete sapere in ogni momento dove si trovano determinate risorse, identificare i problemi nei vostri processi e garantire la massima trasparenza quando lavorate con appaltatori o clienti. Accedete ai dati raccolti attraverso la nostra potente piattaforma di analisi, pronta all’uso fin dal primo giorno. I tracker a batteria sono facili da installare e funzionano ovunque per cinque anni. Non richiedono infrastrutture e possono facilmente passare da una piccola prova di valore a un progetto completo.

Volete seguire le orme di Distrilog, Airbus, Suez e Huurland? Per saperne di più visita sensolus.com.

Non perdetevi nessuna notizia

Rimanete informati su tutti gli argomenti relativi alla rete 0G di Sigfox e sulle varie soluzioni offerte dai nostri partner.

Contatto stampa Sigfox